Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Ombra Danzante

Sempre in bilico tra la luce e la tenebra, l'ombra danzante è una sfuggente artista dell’inganno, misteriosa e sconosciuta, mai completamente degna di fiducia ma sempre fonte di meraviglia quando compare. Nonostante il loro legame con le ombre e con l'inganno, le ombre danzanti possono essere di allineamento sia buono che malvagio. Le ombre danzanti spesso lavorano in drappelli, senza mai rimanere in un posto per troppo tempo. Alcune usano le proprie capacità per fare spettacoli, altre lavorano come ladri, infiltrandosi oltre le difese e ingannando gli altri. Tutte le compagnie di ombre danzanti si circondano di un'aura di mistero tra la popolazione, che non sa mai se pensare bene o male di loro.

Guida del Dungeon Master – 192
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Abilità: Intrattenere (danza) 5 gradi, Muoversi Silenziosamente 8 gradi, Nascondersi 10 gradi
Talenti: Mobilità, Riflessi in Combattimento, Schivare
Dado-vita:
d8
Bonus di Attacco Base:
Medio (+3 ogni 4 livelli)
Tiri-salvezza:
Riflessi
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Arco corto, arco corto composito, balestra (a mano, leggera, pesante), bastone ferrato, dardi, manganello, mazza, morning star, pugnale, randello, spada corta, stocco, armature leggere.
Punti Abilità:
6 × livello
Abilità di classe:
Acrobazia, Artista della Fuga, Ascoltare, Camuffare, Cercare, Decifrare Scritture, Diplomazia, Equilibrio, Intrattenere (danza), Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Osservare, Professione, Raggirare, Rapidità di Mano, Saltare
Lv Privilegi di Classe
1

Nascondersi in Piena Vista (Sop): Può effettuare prove di Nascondersi anche mentre viene osservato. Inoltre, se si nasconde entro 3 metri da un'ombra che non sia la propria (come un quadretto di luce fioca), non necessita di occultamento o copertura.

2

Eludere (Str): Fintanto che non è indifeso, non indossa armature medie o pesanti e non trasporta un carico medio o pesante, ottiene Eludere (se può effettuare un TS sui Riflessi per subire metà danni da un attacco, superando il TS non subisce alcun danno).

Schivare Prodigioso (Str): Mantiene il bonus di Destrezza alla CA anche se colto alla sprovvista o attaccato da un avversario invisibile. Se ha già Schivare Prodigioso guadagna Schivare Prodigioso Migliorato.

Scurovisione (Sop): Ottiene Scurovisione 18 metri.

3

Evocare Ombre (Sop): Può evocare un'ombra non morta come suo servitore. L'ombra ha il suo stesso allineamento e i due possono comunicare in maniera intelligibile, come la capacità dei famigli Parlare con il Padrone. L'ombra non può essere scacciata, intimorita o comandata, e ottiene +2 DV ogni tre livelli da ombra danzante del padrone. Se l'ombra muore o viene congedata, l'ombra danzante perde 200 PE per livello di classe (la metà se supera un TS Tempra con CD 15), e deve aspettare 30 giorni prima di evocarne un'altra.

Illusione d'Ombra (Mag): 1/g può usare Immagine Silenziosa come capacità magica, creando illusioni dalle ombre circostanti.

4

Salto d'Ombra (6 metri) (Sop): Può teletrasportarsi di un totale di 6 metri al giorno come per l'incantesimo Porta Dimensionale, ma sia il punto di partenza che quello di arrivo devono essere in ombra. Può usare questa capacità più volte fintanto che non ha coperto la distanza totale giornaliera, ma ogni balzo conta sempre minimo 3 metri.

5

Attutire il Colpo (Str): 1/g, quando sta per subire un colpo che lo porterebbe a 0 pf o meno, può tentare un TS Riflessi con CD pari al danno subito per dimezzare i danni di quell'attacco. Per usare questa capacità dev'essere consapevole dell'attacco e poter applicare il bonus di Destrezza alla CA. Solo i danni fisici possono essere attutiti, non gli effetti degli incantesimi.

Schivare Prodigioso Migliorato (Str): Non può essere fiancheggiato, e nega gli attacchi furtivi per fiancheggiamento tranne che da ladri (o simili) di 4 livelli superiori al suo.

6

Salto d'Ombra (12 metri)

7

Mente Sfuggente (Str): Se fallisce un TS contro un effetto di Ammaliamento può ritentarlo il round successivo.

8

Salto d'Ombra (24 metri)

10

Eludere Migliorato (Str): Funziona come Eludere, ma se fallisce il TS subisce comunque solo metà dei danni.

Salto d'Ombra (48 metri)